Chi siamo

Il Centro Culturale Tommaso Moro è stato fondato con atto notarile il 5 giugno 1991.
E’ un’associazione apolitica, apartitica e senza finalità di lucro per la promozione di attività ed interventi culturali. E’ iscritta all’Albo Comunale di Basiglio delle libere forme associative.
Il Centro Culturale Tommaso Moro promuove la formazione socio culturale favorendo in modo particolare la conoscenza nella società della dottrina sociale della chiesa cattolica attraverso manifestazioni culturali di vario tipo.
Il Centro Culturale Tommaso Moro si pone nel territorio di Basiglio e nella zona di Milano Sud come ambito di incontro e confronto per l’elaborazione di una cultura aperta che tenga presente il cammino degli uomini valorizzando le diverse provenienze e tradizioni.
Le sue attività principali sono:
· Dibattiti
· Tavole rotonde
· Conferenze
· Visite guidate alle antichità di Basiglio e del territorio in particolare per gli anziani e per gli alunni delle scuole locali
· Pubblicazioni
· Concerti
· Iniziative per la valorizzazione della storia di Basiglio e del territorio
Gli organi dell’associazione sono:
– l’assemblea dei soci
– il presidente
– il comitato esecutivo
Possono iscriversi al Centro Culturale Tommaso Moro persone fisiche, enti giuridici e morali interessati alle finalità dell’associazione.
Il patrimonio è costituito dalle quote sociali, da contributi volontari di soci e non, di enti pubblici, di altre persone fisiche e giuridiche.
La sede è in Via Manzoni – 20080 Basiglio (MI) – tel. 02.90755053 – fax 02.90755462 – e mail: info@centroculturaletommasomoro.org